da questo blog è stata tratta una storia vera

15.2.06

il misterioso caso del sari scomparso

I diretti interessati negano ogni responsabilità. Tutti affermano di non sapere nulla a riguardo. Ma se ti fermi a pensarci, la cosa non ha alcun senso.
I fatti sono: una delle coinquiline aveva a suo tempo prestato a Fischietto un tessuto indiano per ricoprire la poltrona della sua camera, ma, nel periodo comprendente la partenza di Fischietto e l'arrivo della sua sostituta, il sari è sparito.
Si dubita della lealtà della nuova coinquilina, che al suo arrivo ha effettivamente fatto un bucato di tutta la biancheria che ha trovato nella camera: quindi avrebbe messo in lavatrice anche il copripoltrona, rovinandolo irrimediabilmente, per poi gettarlo e negare di aver mai visto quel sari. E questo sospetto già è sufficiente per minare l'opinione che in casa si ha su di lei.
Se non che la sbadataggine di Fischietto è nota, e così nessuno gli crede veramente quando dice di non aver preso per sbaglio il sari durante il trasloco.
Nessuno però ricorda il fatto che durante il periodo tra la partenza di Fischietto e l'arrivo della nuova coinquilina, io usavo passare le nottate nella camera libera, in compagnia di qualche amico, per sfidarci a interminabili duelli di Halo, mentre Il Presidente, il cane, si sistemava sulla poltrona macchiando il sari con le sue scoregge bagnate.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...aspettavo con ansia questo momento...il ritorno del tuo blog...evviva!

15.2.06

 
Anonymous Anonimo said...

http://img136.imageshack.us/img136/2540/nelson1vh.gif

18.2.06

 
Blogger mareintempesta said...

ho visto sul blog di rick che avevi riaperto i battenti e mi sono precipitato per farmi due risate... non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi!

18.2.06

 

Posta un commento

<< Home