tutti bravi in cucina 07
Avete ospiti a cena, è domenica e tutti i negozi sono chiusi, mentre sono settimane che non andate a fare la spesa e i vostri coinquilini hanno saccheggiato la dispensa che ormai non ha nulla da offrire se non delle bustine sfuse di thé e una confezione di riso, già aperta, da cui svolazzano alcune farfalline. In frigorfero trovate numerosi barattoli di salse e sughi, tutti aperti chissà da quanto tempo, ognuno di essi potenziale causa di avvelenamento da stafilococco o e.coli e probabile morte per voi e tutti i vostri ospiti; croste di formaggio maleodoranti e culi di salumi di provenienza ignota; infine portate l'attenzione allo scompartimento delle verdure, dove ci sono alcune zucchine rovinate, dimenticate lì chissà da chi chissà quanto tempo prima.
Risotto alle zucchine di Giulia
Ingredienti:
Riso con vermi
Zucchine marcie
Preparazione:
La preparazione di questo piatto è particolarmente semplice e la potete trovare digitando su google "risotto alle zucchine". Quello che conta davvero, oltre a saper recuperare quanto di ancora commestibile da zucchine putrescenti, è servire la pietanza con arte. Non basterà il vostro migliore piatto da portata: qui dovete sfoderare la vostra ars retorica per convincere i vostri ospiti a mangiare e, perché no, a chiedere il bis:
"Tecnicamente non si tratta di vermi, ma di bruchi";
"Sembrano chicchi di riso";
"Essendosi nutriti esclusivamente di riso, è come mangiare riso";
e
"Son pur sempre proteine".
Se invece siete uno dei malcapitati ospiti, sorprendetevi nel comprendere che l'unica ragione per cui decidete di restare a digiuno (unici a quella tavolata) è il vostro seguire la dieta vegetariana.
2 Comments:
Mmmmm...allora prima di venire a cena da te mi devo fare il vaccino!?!?!...o magari ci prendiamo una pizza???
19.10.05
Non l’ho mai provata quella guida, ma se non riesci più ad avviare nè xp nè wista puoi sempre tentare. E dopo, via di EasyBCD per ripristinare il boot di xp! :=)
19.5.13
Posta un commento
<< Home